Tetti e coperture

Realizzazione Tetti e Coperture a Genova e provincia

Il tetto è la parte conclusiva di una struttura edilizia, completa un edificio e può, in molti casi, rappresentare anche un elemento di decoro utile per arricchire ulteriormente la struttura. La copertura viene realizzata utilizzando diverse metodologie che variano a seconda del tipo di struttura e della sua ubicazione. Una casa in montagna ha un tetto spiovente, creato appositamente per ridurre le sollecitazioni dovute al peso della neve. La copertura di una casa al mare deve filtrare l’acqua ed essere installato utilizzando materie prime che resistono alla salsedine.

Il tetto deve inoltre isolare termicamente gli ambienti sottostanti che, a prescindere se trattasi di mansarde o semplici sottotetti, devono essere protetti da infiltrazioni d’acqua e dall’eccessivo calore. L’impermeabilizzazione è una soluzione ottimale per ridurre la dispersione termica, ma in molti casi la realizzazione del tetto può prevedere la creazione di lucernari e abbaini, utili per aumentare la luminosità degli ambienti.

La realizzazione del tetto deve essere eseguita nel rispetto di alcune normative, volte a prevenire danni e ad adeguarsi alle esigenze del comparto urbanistico. L’impresa EDIL GS DI GAGLIANO SAMUEL si occupa della realizzazione e della ristrutturazione dei tetti adottando metodologie efficaci e certificate